x
ServiziMenu principaleHome
Home > Sostenitori > Fai una donazione

Fai una donazione

E' possibile sostenere le attività promosse da Senonetwork Italia effettuando una donazione con Bonifico Bancario intestato a:

Associazione di Promozione Sociale Senonetwork Italia
BANCA INTESA SAN PAOLO - Filiale FIRENZE 1
Viale Matteotti, 20/R – 50129 Firenze

IBAN: IT83Y0306902901100000006025
BIC: BCITITMM

Causale: Contributo liberale da (Nome e Cognome o Ragione Sociale) 

Si prega di specificare la causale "CONTRIBUTO LIBERALE" e indicare il NOME e COGNOME o RAGIONE SOCIALE di chi effettua la donazione.

 

Agevolazioni fiscali

Attraverso tali forme di versamento è possibile godere delle agevolazioni fiscali.
Conservando con cura l'attestazione di pagamento le libere contribuzioni sono deducibili dalla propria dichiarazione dei redditi

PER LE AZIENDE

Per i soggetti che conseguono redditi d'impresa, è possibile dedurre le donazioni a favore delle APS iscritte al Runts per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 100 comma 2 del Dpr 917/86).

OPPURE

è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle APS iscritte al Runts, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 83 comma 2 D.lgs. 117/2017 - Codice del Terzo Settore).
Qualora la deduzione fosse di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

PER LE PERSONE FISICHE

Per i soggetti che conseguono reddito come persone fisiche, la detrazione ai fini IRPEF dall'imposta lorda dell'importo donato a favore delle APS iscritte al Runts è stata aumentata al 30%, fino ad un massimo di 30.000 euro art. 83 comma 1 D.lgs 117/2017 - Codice del Terzo Settore).

OPPURE

è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle APS iscritte al Runts, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 D. lgs. 117/2017).
Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

 

I dati forniti saranno trattati nel rispetto della normative EU - GDPR 2016/679. Per scaricare l'informativa sul trattamento dei dati personali clicca qui.

Apri