x
ServiziMenu principaleHome
Home > Eventi e News > Eventi > Stage residenziali in ricordo di Angelo di Leo

Stage residenziali in ricordo di Angelo di Leo

ANNUNCIO

STAGE RESIDENZIALI IN RICORDO DI ANGELO DI LEO 

Il progetto è dedicato al Dr. Angelo Di Leo, Primario Oncologo del Nuovo Ospedale Di Prato - S. Stefano, che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca e alla cura dei tumori ed, in particolare, dei tumori alla mammella.

FINALITÀ

Il Progetto ha lo scopo di consentire ai membri del gruppo multidisciplinare dedicati alla diagnosi, cura e riabilitazione delle pazienti con un tumore della mammella, che lavorano nei centri di senologia dell’area Vasta Fiorentina registrati a Senonetwork, e in seconda istanza di tutti gli altri centri italiani, di approfondire le loro conoscenze attraverso lo scambio di esperienze, la interazione con colleghi, la creazione di nuovi contatti e lo sviluppo di progetti comuni, in centri prestigiosi italiani o esteri, nell’ambito di loro interesse, per offrire la miglior cura alle pazienti che a loro si rivolgono.

A CHI È RIVOLTO

Questo Progetto nasce con l'obiettivo di formare i senologi del team multidisciplinare (radiologi, chirurghi senologi, chirurghi plastici, anatomopatologi, oncologi, radioterapisti, psico-oncologi, fisiatri e fisioterapisti, genetisti, medici nucleari, infermieri di senologia, tecnici di radiologia medica) dei centri afferenti a Senonetwork e si prefigge di consolidare, nei partecipanti, le conoscenze scientifiche richieste agli specialisti in merito al percorso della paziente all’interno del centro di senologia e di permettere un aggiornamento e un confronto costante con colleghi operanti nello stesso ambito, per permettere una crescita professionale e personale di cui le pazienti potranno beneficiare.

Un comitato scientifico, composto da non meno di 5 esperti in senologia, valuterà la documentazione richiesta e stilerà una graduatoria, dando la priorità, a parità di punteggio, ai candidati dell’Area Toscana Centro.

I 10 candidati selezionati riceveranno un contributo di 5.000 Euro per trascorrere un periodo di un mese presso l’istituzione italiana o estera da loro prescelta, da concludere entro il 28/02/2025.

PROFILO DEL PARTECIPANTE

Specialisti afferenti ai centri di senologia registrati a SENONETWORK con priorità per i centri dell'area Vasta Centro Toscana.

Sono ammessi alla selezione: radiologi, chirurghi senologi, chirurghi plastici, anatomopatologi, oncologi, radioterapisti, psico-oncologi, fisiatri e fisioterapisti, genetisti, medici nucleari, infermieri di senologia, tecnici di radiologia medica

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

I candidati interessati devono inviare entro 15 febbraio la seguente documentazione:

  1. Modulo di richiesta di partecipazione firmato
  2. Copia del CV aggiornato e firmato
  3. Lettera di accompagnamento che motiva e giustifica la richiesta. Nella lettera di accompagnamento devono essere indicate da 1 a 3 istituzioni dove i candidati desiderano trascorrere il periodo di frequenza, le motivazioni di tale scelta e gli obiettivi che con tale scelta desiderano raggiungere.
  4. Lettera di presentazione del direttore della U.O. di appartenenza.

INVIO DELLA DOMANDA

Invio delle domande entro le ore ore 20:00 del 15 febbraio 2024. 

Inviare le domande a: contatti@senonetwork.it

Le domande incomplete non saranno prese inconsiderazione. 

SELEZIONI

L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 07 marzo 2024.  Saranno contattati solo i candidati selezionati.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE

Segreteria A.P.S. Senonetwork Italia, Viale Belfiore 10, 50144 Firenze 

Tel 055 0988384, contatti@senonetwork.it

Il progetto è realizzato con il supporto di: 

Scarica il bando

Scarica il modulo di richiesta di partecipazione

 

Apri