x
ServiziMenu principaleHome
Home > Eventi e News > News > CORRI LA VITA 2024

CORRI LA VITA 2024

CORRI LA VITA è un progetto nato nel 2003 per aiutare le donne colpite da tumore al seno e finanzia progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

Già dalla prima edizione CORRI LA VITA ha entusiasmato Firenze – i primi sei anni nella cornice di piazza Santa Croce, poi di piazza Duomo e della Signoria e al Parco delle Cascine, oasi verde medicea nel cuore della città.

Dopo i 37mila partecipanti delle scorsa edizione, il 29 settembre 2024 torna CORRI LA VITA!
Il palco sarà allestito nella Loggia dei Lanzi di Piazza della Signoria
Iscrizioni aperte dal 1 settembre 2024!

Il 29 settembre – segnando la ventiduesima edizione di CORRI LA VITA, la prima manifestazione podistica non competitiva in Italia che coniuga solidarietà, salute e culturaun fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.

Verrà realizzato inoltre il “Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove – da venerdì 27 a domenica 29 – sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO, seguire lezioni di ginnastica e pilates, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi e ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito.

CORRI LA VITA offrirà a tutti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze: nel corso del week end, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della città come ad esempio Palazzo Strozzi, dove sarà possibile scoprire la nuova mostra “Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole”, il Museo Ferragamo con “Salvatore Ferragamo 1898-1960”, il Museo degli Innocenti, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, il Complesso di Santa Croce, il museo di Storia Naturale La specola, Palazzo Medici Riccardi, Museo HZero, il Museo Stibbert e tanti altri.

NOVITÀ: chi arriva da fuori e vorrà soggiornare nelle strutture Human Company alle porte di Firenze avrà a disposizione un codice sconto, “CORRILAVITA24“, che darà diritto a una riduzione sul prezzo del 10% per un soggiorno presso lo hu Firenze camping in town. Il coupon sarà da inserire in fase di prenotazione all’interno del sito e sarà valido per le notti del venerdì del sabato e della domenica 27,28,29 settembre 2024.

Il testimonial grafico di questa edizione è la statua equestre di Cosimo I del Giambologna appena restaurata che si trova proprio in piazza della Signoria e che per l’occasione indossa la maglietta di CORRI LA VITA.


CORRI LA VITA sostiene dal 2013 le iniziative promosse da Senonetwork

Nello specifico infatti possiamo dire che negli ultimi cinque anni le pazienti curate nei centri di senologia italiani riuniti da Senonetwork che hanno tratto beneficio dalle attività svolte (come il controllo di qualità, la formazione degli operatori, gli incontri periodici con i centri, gli stage residenziali e la borsa Corri La Vita Fellowship) sono state circa 300.000 e sono stati 4.000 i professionisti (medici e altri operatori sanitari)  all’interno di questi centri che hanno potuto operare al meglio grazie anche al sostegno di  CORRI LA VITA.

 

 

 

Apri